Decreti attuativi Superbonus 110% attesa oggi la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Dei due decreti attuativi realizzati dal Mise, uno definisce i requisiti tecnici per accedere al bonus, mentre l’altro i moduli e le modalità di trasmissione dell’asseverazione agli organi competenti, fra cui l’Enea.
In base alle ultime notizie la corte dei conti ha già registrato tali decreti, ma la magistratura contabile ha formulato delle osservazioni al Mise. Si tratterebbe di osservazioni di forma e non di merito, quindi una volta superate i decreti attuativi dovrebbero finalmente arrivare in gazzetta ufficiale. Forse già nelle prossime ore.
In altre parole i decreti non dovrebbero subire sostanziali modifiche, ma non è ancora chiaro quando verranno pubblicati in gazzetta ufficiale. Detto questo vediamo quali sono le altre notizie sul Superbonus 110.
Decreto attuativo bonus 110 ultime notizie
Aldilà dell’attesa per la pubblicazione in gazzetta dei decreti attuativi, che toglierà ogni dubbio su requisiti tecnici e asseverazione, ci son altre novità sul Superbonus.
Pare che dal 15 ottobre 2020 si potrà iniziare a comunicare all’Agenzia delle Entrate le proprie scelte su come fruire del Superbonus. Infatti, bisognerà notificare, in via telematica, se si intende scegliere le opzioni per lo sconto in fattura o la cessione del credito. Viceversa non ci sarà bisogno di comunicazioni per chi fruisce del bonus nella dichiarazione dei redditi.
Tale data è molto vicina, ma tutti gli interessati attendono di conoscere le indicazioni definitive in Gazzetta Ufficiale, prima di iniziare le procedure. Queste le ultime notizie sul travagliato iter dei decreti attuativi relativi al Superbonus 110.
Rispondi